Efficienza, 100 milioni per il Sud

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 24 febbraio il decreto del ministero dello Sviluppo economico 7 dicembre 2016 “Modalità e termini per la concessione delle agevolazioni, a valere sulle risorse del Programma operativo nazionale «Imprese e competitività» 2014-2020 FESR, a favore di imprese che realizzano programmi di sviluppo per la tutela ambientale nelle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia”.

Il provvedimento stabilisce le modalità per l’assegnazione di 100 milioni di euro per la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive, compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza.

Le domande di agevolazioni possono essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia a decorrere dal sessantesimo giorno dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta (quindi dal 26 aprile). La domanda deve essere presentata secondo le modalità indicate nel sito internet www.invitalia.it

Download

Gazzetta.pdf